La Cooperativa Sociale “LA GOCCIA” è una cooperativa sociale di tipo A, nata nel 1998 ad Avellino dall’unione delle competenze e delle esperienze lavorative di un gruppo di giovani operatori impegnati da parecchi anni nel settore sociale. LA GOCCIA è una cooperativa sociale a r.l. onlus di tipo A, e ha lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità, la promozione umana e l’integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socioassistenziali ed educativi.

Nella gestione dei diversi servizi la Cooperativa si avvale di un sistema organizzativo e di risorse umane e professionali diversificate: assistenti sociali, psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, educatori professionali, avvocati, assistenti all’infanzia, assistenti sociali, animatori sociali, mediatori linguistico-culturali, mediatori familiari, consulenti familiari.

La Cooperativa La Goccia si serve del suo bagaglio di competenze ed esperienze per rispondere alle esigenze di una tipologia di utenza differenziata: minori, giovani, famiglie, donne vittime di violenza, persone in stato di disagio psicosociale. Il lavoro di tutti gli operatori parte dalla premessa che tutti i servizi erogati e/o progettati dalla cooperativa sono orientati al lavoro di rete ed al potenziamento dell’empowerment individuale, di gruppo, di comunità.

ISCRIZIONI

È iscritta all’Albo Nazionale delle Cooperative Sociali con il n. A144441 dal 25/03/2005

È iscritta all’Albo Regionale dei soggetti abilitati, autorizzati e accreditati a partecipare al sistema integrato di interventi e servizi sociali con il numero di codice AVA0006 nella sezione A sottosezione A3 – Cooperative sociali.

È iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali nella Sez. A con decreto dirigenziale N. 690 del 02/06/2016 ai sensi della L.381/91, L.R. 7/2015 - Regolamento n.1/2016

È iscritta al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro dal 20/04/2017.

È iscritta al MEPA con provvedimento di abilitazione Prot. N. 9543/2016 del 14/04/2016